medicina generale

 

La medicina generale contiene la assistenza medica di tutti i pazienti con
disturbi di salute fisici e psichici nel trattamento de emergenza, delle malattie
acute a delle malattie a lungo termine. Giungiono oggi funzioni essenziali della prevenzione e riabilitazione. Medici generali sono specializzati di aiutare come prima persona medica di referimento in tutti i problemi di salute. Il medico generale può essere dunque il primo consigliere medico ad ogni malattia, ad ogni tipo di disturbo di salute.  

Nella mia pratica generale la assistenza medica di base è allargato di vari metodi della cosidetta medicina complementare. Questo settore della medicina di oggi si ha acquisita sempre di più accezione e richiesta d’una quantita crescente dei pazienti. In ciò l'omeopatia deve essere menzionata sicuramente come metodo più importante. Ma anche terapia neurale, microimmunoterapia, fitoterapia, medicina anti aging, coppettazione, chinesiologia, ormoni naturoidentici ed altri trattamenti complementari sono inclusi nel mio proprio concetto terapeutico integrale. Quindi nella questa concezione di „medico curante“ non esiste nessuna concorrenza fra i cosidetti "trattamenti alternativi" e la medicina tradizionale, ma un completamento reciproco all'utilità dei pazienti.

Nella diagnostica vengono collocate tutte le possibilità odierne sia della medicina tradizionale sia della medicina complementare. Sulla base di referti  e conoscenze la decisione per la propria terapia e sempra stabilita in communicazione e collaborazione con la/il paziente.

indietro